Fisker, ricomprata da Dongfeng a breve?

Cambio di situazione

E se Fisker diventasse cinese? E' proprio quello che potrebbe succedere visto che Dongfeng sarebbe interessato ad entrare nel capitale americano per una quota di 85%
Fisker, ricomprata da Dongfeng a breve?

Alla fine dell’anno scorso, Fisker aveva dovuto far fronte a grossi problemi. Dopo essere stata colpita duramente dall’uragano Sandy sulla East Coast degli Stati Uniti, la ditta americana era stata costretta a fermare la produzione della Karma a causa di una procedura di riacquisto che riguardava il suo fornitore di batterie, A123 Systems.

Lo stop della produzione ha causato di conseguenza delle ripercussioni anche sulla salute finanziaria del costruttore yankee. Sebbene per il momento Fisker non abbia scatenato l’allarme, dovrà vendere un gran numero di Karma per poter recuperare il tempo perso.

Secondo Bloomberg, Dongfeng potrebbe approfittare di questa occasione e avrebbe già fatto un’offerta di 350 milioni di dollari per ottenere l’85% del capitale della società americana. Sebbene per il momento il portavoce non abbia confermato tale notizia, la produzione della Karma potrebbe essere rilanciata in Cina qualora l’offerta venisse accettata dagli americani. Lo stesso portavoce ha comunicato che sono arrivate diverse offerte che stanno per essere valutate.

Oltre a Dongfeng, il gruppo Wanxiang potrebbe anche essere interessato ad un riacquisto totale o parziale del costruttore americano. E’ questa stessa impresa che ha preso il comando di A123 Systems, il fornitore di batterie per Fisker.

Potremmo avere nuove notizie nelle settimane che seguiranno ed è molto probabile che Fisker diventi (in parte) cinese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)