Fisker Surf, la versione definitiva al Salone di Parigi 2012
Shooting brake ecologica
Ricordate Fisker Surf Shooting Brake Concept? Il brand californiano l’ha svelata in occasione del Salone di Francoforte 2011. Ebbene, pare che il management del marchio l’abbia già approvata e che la versione definitiva, pronta per le vendite (che inizieranno nel corso dell’anno 2013), sarà esposta durante il Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi.
La nuova Fisker Surf è la versione station wagon di Fisker Karma, con cui condivide il design sportivo e molto muscoloso. La carrozzeria, però, è più simile a quella di Ferrari FF che a quella di una giardinetta convenzionale: il costruttore, infatti, ha voluto mescolare ai volumi simili a quelli di una coupé di Karma le caratteristiche di una SW e di un crossover, miscelando il tutto con alcuni dettagli sportivi e disinibiti. La nuova Surf unisce raffinatezza, energia, efficienza, rispetto per l’ambiente ed un vano di carico ampio e versatile.
La nuova Fisker Surf (a proposito: vi piace il nome?) sarà dotata di due motori elettrici, connessi alle ruote posteriori e spinti da un pacchetto di batterie agli ioni di litio (che garantiranno circa 80 chilometri di autonomia), e di un propulsore benzina 2,0 litri quattro cilindri in linea sovralimentato in grado di funzionare come range-extender (l’autonomia passa ad oltre 400 chilometri), per una potenza complessiva pari a 408 cavalli (la meccanica è la stessa di Fisker Karma).
Le previsioni di vendita? Fisker è certa di riuscire a commercializzare 3.500 Surf per anno.
Al Salone di Ginevra del prossimo anno, inoltre, il brand dovrebbe mostrare la versione cabriolet di Fisker Karma.
Seguici qui