Fisker, una nuova concept car al Salone di Francoforte 2011?

La casa automobilistica statunitense Fisker potrebbe aver confezionato una nuova concept car che esporrà presso il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre: la notizia è affidata ad alcune indiscrezioni, che l’azienda stessa non ha ancora confermato (impegnata com’è nel consegnare i primi esemplari della berlina di lusso elettrica Fisker Karma).
Le chiacchiere – per l’esattezza – vogliono che l’azienda stia mettendo a punto un secondo veicolo, che presto si aggiungerà alla gamma ed all’unico modello commercializzato. Ecco che, allora, la concept car Fisker che vedremo a Francoforte assume un significato preciso ed importante: il prototipo serve ad anticipare questa nuova vettura, il secondo veicolo della storia della casa automobilistica. Pare si tratti di un crossover: un SUV di lusso costruito sulla stessa piattaforma di Fisker Karma, che potrebbe, dunque, contrastare l’annunciata Tesla Model X (il fuoristrada elettrico promesso dall’altra casa automobilistica ecologica americana, che ha puntato tutto – come Fisker – sulla propulsione elettrica).
La seconda vettura Fisker – il probabile Sport Utility Vehicle – dovrebbe essere assemblato un giorno all’interno dello stabilimento a Delaware di General Motors. Successivamente, la casa automobilistica ha intenzione di mettere al mondo un’altra berlina (di dimensioni più compatte di Karma) ed una coupé-cabriolet con tetto ripiegabile completamente automatico in metallo. La società statunitense, inoltre, sta studiando una nuova trasmissione per Karma, che sostituirà quella a singolo rapporto e che permetterà (in maniera automatica) di estrapolare maggiore potenza dall’architettura elettrica della vettura.
Seguici qui