Fleet Pro 2025: l’evento dedicato ai veicoli commerciali si svolgerà a Modena il 16 e 17 ottobre

A Modena il 16 e 17 ottobre seconda edizione di Fleet Pro

Fleet Pro 2025: l’evento dedicato ai veicoli commerciali si svolgerà a Modena il 16 e 17 ottobre

Il 16 e 17 ottobre, presso l’Autodromo di Modena, LabSumo e Best Mobility organizzano la seconda edizione di Fleet Pro, evento dedicato alla filiera dei veicoli commerciali leggeri, operativi, allestiti e speciali. La due giorni offrirà momenti di confronto su temi centrali come transizione energetica e sicurezza.

A Modena il 16 e 17 ottobre seconda edizione di Fleet Pro

Rivolta a fleet e mobility manager, società di noleggio, costruttori e operatori della telematica, la manifestazione prevede il 16 ottobre un momento di networking, mentre il 17 sarà presentata la ricerca esclusiva “LCV, un mondo a parte?”. Lo studio, condotto su 41 aziende con oltre 40.000 veicoli, analizzerà trend chiave come elettrificazione, diffusione del noleggio, uso della telematica e soluzioni di allestimento.

I risultati della ricerca saranno al centro di tre workshop tematici dedicati a temi di grande attualità: “Sicurezza e sostenibilità”, “L’arte di allestire (e omologare)” e “Gestione con la telematica”. Nel pomeriggio, spazio invece all’esperienza diretta, con test drive e visite agli spazi espositivi.

L’obiettivo di Fleet Pro è offrire strumenti concreti per comprendere meglio le dinamiche di un mercato cruciale per l’economia italiana, in continua evoluzione ma recentemente in rallentamento: nei primi otto mesi del 2025 si è registrata una flessione dell’8,8% delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2024. Nonostante ciò, il noleggio a lungo termine continua a rafforzarsi, arrivando a rappresentare circa il 41% del totale dei veicoli immatricolati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)