F&M Mugello, ecco i primi teaser della prossima supercar italiana

Ancora mistero sulle caratteristiche

La casa toscana Faralli e Mazzanti dovrebbe rilasciare il prossimo anno questa F&M Mugello, una supercar che verrà prodotta in edizione limitatissima

Dall’ideatore del V12 che muove la Vulca S e della Antas V8 GT, è in arrivo una nuova supercar tutta italiana: la F&M Mugello. L’auto verrà presentata nel corso dell’anno prossimo ed esce direttamente dagli atelier del carrozziere Faralli e Mazzanti.

Oltre ai primi teaser che sono stati rilasciati poco tempo fa, si hanno pochissime informazioni che riguardano la Mugello. Alcune fonti sostengono che la F&M Mugello verrà realizzata in soli 5 esemplari disponibili in tutto il mondo: saranno prodotti rigorosamente a mano e verrà proposta una scelta quasi infinita riguardante le diverse modalità di personalizzazione. Dalle prime foto, si può notare la linea filante e molto sportiva ma allo stesso tempo anche compatta dell’italiana. Altri dettagli degni di nota sono ad esempio i loghi della Casa costruttrice, i fari diurni a LED, il sistema di scarico a doppia uscita e due piccoli specchietti retrovisori posti quasi in corrispondenza dei parafanghi anteriori, in stile Pagani Zonda.

Per chi non conoscesse ancora il costruttore Faralli e Mazzanti, si tratta di un’azienda fondata da Mario Faralli insieme al suo allievo Luca Mazzanti. I due toscani hanno impiegato gran parte della loro vita nella restaurazione di auto classiche e prestigiose come le Cisitalia 202, Ferraro 550 Mondial e Maserati 450 Costin-Zagato, quest’ultima soprannominata ”Il mostro” e preparata appositamente per Stirling Moss durante le 24 Ore di Le Mans nel 1957. Tornando ai nostri tempi, l’azienda è gestita da Luca Mazzanti insieme al suo collaboratore Zsolt Tarnok, entrato a far parte del team tre anni fa.

Bisognerà aspettare ancora un po’ prima che nuovi dettagli riguardanti la Mugello vengano rilasciati. Non è escluso che la F&M Mugello faccia la sua prima apparizione durante il Salone di Ginevra che si terrà a marzo 2012.

Foto: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)