Foggia: assalto a due portavalori, auto in fiamme, sparatorie e chiodi sulla strada per la fuga

Nessun ferito, ma i rapinatori non sono ancora stati identificati

Questa mattina, a Foggia è successo davvero di tutto. Scene da film d’azione, degne dei più famosi Mission Impossible o James Bond sulla strada statale Bradanica che collega Candela a Foggia. Alle 7 di mattina, un convoglio armato ha tentato di assaltare due camion portavalori della ditta Cosmopol.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, i banditi avrebbero posizionato un veicolo in mezzo alla carreggiata, incendiandolo, per costringere i due camion a fermarsi. Dopo la sosta, i malviventi avrebbero sottratto le armi al personale di sicurezza bloccando il traffico in entrambi i sensi di marcia con altri veicoli dati alle fiamme. Sarebbero stati sparati alcuni colpi per generare del panico e solo successivamente i rapinatori si sarebbero dati alla fuga a bordo di due SUV. Per seminare eventuali inseguitori avrebbero anche gettato dei chiodi a tre punte sulla strada, rinvenuti solo successivamente dalle autorità. Il bottino della rapina ammonterebbe a circa 3 mila euro, non essendo riusciti a prelevare l’intero valore trasportato. 

Sia ANAS che i carabinieri starebbero collaborando per cercare di risalire all’identità dei rapinatori dalle telecamere presenti sulla statale. Per il momento la circolazione è stata sospesa e il traffico deviato lungo altre arterie secondarie. Non si registrano feriti ma solo un grande spavento per gli sfortunati automobilisti presenti in quell’istante e che probabilmente si stavano per recare al lavoro. 

Foto, Video: Antennasud

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)