Folle corsa a 301 km/h sull’Autofiori con una sola mano sul volante: il video postato su Instagram
Altra pericolosa sbruffonata social in autostrada
Forse abituato a correre sull’autobahn si è dimenticato di essere su un’autostrada italiana. Così un tedesco si è lanciato ad alta velocità, fino a toccare i 301 km/h sull’Autofiori, all’altezza di Sanremo, tenendo una sola mano sul volante mentre l’altra è impegnata a reggere lo smartphone col quale filma il tachimetro e la strada.
Il video pubblicato su Instagram
La ripresa della folle corse destinata, neanche a dirlo, alla platea social ed in particolare a followers di una pagina Instagram, dove è stato pubblicato il video, che raccoglie una serie di auto tedesche di grossa cilindrata che vanno a velocità estreme in autostrada. Nel filmato, che dalla data di pubblicazione risale a poco più di un mese fa, l’uomo sfreccia a 300 chilometri orari in un tratto dell’Autofiori dove il limite è di 120 km/h.
Visualizza questo post su Instagram
Al volante di una Mercedes-AMG E 63 S da 612 CV
Come descritto sulla didascalia che accompagna il filmato condiviso su Instagram, l’uomo alla guida supera i 300 km/h al volante di una Mercedes-AMG E 63 S, una super sportiva che monta il motore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di erogare 612 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale a 9 marce e alla trazione integrale. Le sue capacità prestazionali sono indubbie, da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, ma di certo non da giustificare né il superamento dei limiti di velocità imposti dalla legge né altre pericolose infrazioni del codice della strada.
Seguici qui