Footkhana: Neymar sfida Ken Block nel nuovo spot della Castrol
La superstar brasiliana e il Re della Gymkhana all'ultimo gol
Non è certo la prima volta che il mondo delle auto si unisce a quello del calcio. Anzi, si tratta di un legame davvero ben saldo, che però a questi livelli raramente ci ricordavamo. Sul campo vediamo la superstar brasiliana del Barcellona, Neymar Junior, sfidare letteralmente il campione della Gymkhana Ken Block. Il tutto a colpi di gol, scivolate e fantasia pallonara.
Un confronto impari per un “non-calciatore” come Ken Block? Assolutamente no! Perchè in questo nuovo spot della Castrol, infatti, il Re Funambolo non sarà a piedi, bensì alla guida della sua Ford Fiesta RX43. Ecco allora che in questo video di poco più di quattro minuti assistiamo ad una sfida davvero epica, con entrambi i campioni impegnati in quello che meglio gli riesce al mondo: il football da una parte e la Gymkhana dall’altra. Come recita lo stesso video, è una grande sfida di Footkhana! Neymar, naturalmente, non sarà da solo, ma verrà accompagnato dai suoi compagni del Castrol Freestyle Team: si tratta del portiere finlandese Lassi Hurskainen e dei due freestyler Sean Garnier e Andrew Henderson. Due nomi che forse su un campo di calcio non vedrete mai, ma i cui giochi con il pallone probabilmente impressionerebbero anche Lionel Messi.
Nel video, quindi, partono i giochi, con il classico obiettivo super semplice del calcio: fare gol. Un compito quotidiano per Neymar, ma già più particolare per Block, che però, vi assicuriamo, se la cava egregiamente e darà del filo da torcere a questi artisti del pallone. Chi avrà vinto alla fine? Chi si trova la sfera tra i piedi tutti i giorni o chi, invece, ha dalla sua potenza e un’abilità quasi “disumana” nel compiere le acrobazie più incredibili su quattro ruote? Lasciamo che sia il video a svelarvelo.
Seguici qui