Ford Adventurer: il ‘Baby Bronco’ avvistato su strada [FOTO SPIA]
Il debutto è atteso nella parte finale del 2020
La Ford Bronco è uno dei modelli più attesi dal mercato americano, con il ritorno di questo nome importante dell’Ovale Blu. Arriverà nel corso del 2020. Il marchio americano sta, però, lavorando anche ad una versione più compatta, pizzicata dal nostro fotografo mentre il prototipo era impegnato in alcuni test di collaudo negli Stati Uniti. Dovrebbe chiamarsi Ford Adventurer, nonostante la casa abbia depositato i termini Scout e Bronco Scout nei mesi scorsi.
Le caratteristiche della Ford Adventurer
Il nome non è stato ancora ufficializzato, per un modello sinora chiamato ‘Baby Bronco’ in maniera informale. La Ford Adventurer sarà basata sulla Ford Escape, ma con la meccanica della nuova Kuga. Dovrebbe essere più grande della Jeep Renegade, sua possibile rivale sul mercato, con capacità simili nella guida fuoristrada e con cinque porte.
Secondo le ultime indiscrezioni, questo nuovo modello avrà una gamma di motori a quattro cilindri turbo, forse anche con un tre cilindri, ed una versione ibrida o plug-in. La trazione sarà molto probabilmente anteriore ed avrà una trasmissione manuale di serie.
Quando vedremo la nuova Ford Adventurer
Come dicevamo, la nuova Ford Bronco vedrà la luce nel 2020 (forse all’inizio) e l’Adventurer seguirà non molto tempo dopo, quasi certamente anch’essa nel corso del prossimo anno, probabilmente nella parte finale. L’arrivo sul mercato, invece, è atteso all’inizio del 2021.
Seguici qui