Ford: aumenta la produzione di quattro importanti modelli per l’alta richiesta
Il brand americano aumenta la produzione di Maverick, Bronco Sport, Mustang Mach-E ed F-150 Lightning
Ford sta intensificando la produzione dei suoi modelli più richiesti, ossia Mustang Mach-E, F-150 Lightning, Bronco Sport e Maverick, presso gli stabilimenti nordamericani, e si prepara a lanciare quattro nuovi veicoli nel 2023: Super Duty, Ranger, Mustang ed Escape.
Il presidente di Ford Blue, Kumar Galhotra, ha annunciato che l’azienda ha avuto un inizio positivo nel 2023 in termine di vendite e sta aumentando la produzione per soddisfare la domanda del mercato. Questa decisione porta benefici sia ai clienti che alle attività della casa automobilistica americana.
Il mese scorso è stato il marchio n°1 nei segmenti pick-up e SUV in America
Nel periodo fino a febbraio, Ford è stata il marchio n°1 in America per le vendite complessive, soprattutto per quanto riguarda i pick-up e i SUV. Inoltre, le vendite di veicoli elettrici sono aumentate del 68%, portando la quota di mercato negli USA all’1,4% (+21,9% di vendite).
La produzione della Ford Mustang Mach-E sta aumentando per raggiungere l’obiettivo di 210.000 unità entro la fine dell’anno, grazie a nuovi investimenti nei siti. Il Ford Bronco Sport e il Maverick stanno registrando un notevole aumento della produzione per soddisfare la domanda di Nord e Sud America.
Le vendite dei SUV Ford sono state pari a 777.770 unità, in aumento del 4,6% nel 2022 rispetto al 2021, guidate dalla gamma Bronco, mentre il Ford Maverick è stato il pick-up compatto n°1 negli Stati Uniti lo scorso anno.
La produzione del Ford F-150 Lightning completamente elettrico presso il Rouge Electric Vehicle Center nel Michigan sta per triplicare entro quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere un tasso di produzione annuale di 150.000 unità entro la fine del 2023. Nel frattempo, Ford sta investendo 2 miliardi di dollari in tre stabilimenti nel Michigan per aumentare la produzione del F-150 Lightning, creando anche 3200 nuovi posti di lavoro.
Infine, lo storico marchio americano sta aumentando la produzione presso l’impianto di Dearborn degli F-150 ed F-150 PowerBoost per soddisfare la continua forte domanda del mercato. Un nuovo equipaggio sarà aggiunto allo stabilimento di Kansas City per produrre i furgoni Transit ed E-Transit elettrici, con un aumento della produzione annuale pari a 38.000 unità.
Seguici qui