Ford B-Max, record nel primo trimestre 2013

La monovolume più venduta in Europa

Ford B-MAX - Lanciata lo scorso autunno 2012, la nuova B-Max è un vero successo: è il monovolume più venduto nei primi tre mesi dell'anno nel nostro continente
Ford B-Max, record nel primo trimestre 2013

Con 18.500 esemplari venduti in Europa e una quota di mercato di 15.3% sul segmento europeo dei monovolume durante il primo trimestre di quest’anno, la Ford B-Max si piazza al primo posto nelle vendite dei monovolume di piccole dimensioni secondo gli ultimi dati dell’istituto Polk.

Di conseguenza, il piccolo crossover proveniente dal Paese dello Zio Sam si trova davanti alle sue concorrenti diretti come ad esempio Citroën C3 Picasso, Fiat 500L, Honda Jazz e Opel Meriva. Un vero e proprio punto di forza per la B-Max che si è trovata di fronte a rivali all’altezza delle sue capacità.

Il nuovo veicolo compatto marchiato con l’Ovale Blu è dotato di portiere posteriori scorrevoli ed è quindi sprovvisto di montante centrale che facilita l’accesso ai passeggeri posteriori. E’ molto apprezzato da noi, ma anche in Francia dove è stato venduto in 3.404 esemplari nel primo trimestre e in 5.165 nei primi cinque mesi dell’anno. Un record considerando che la Citroën C3 Picasso dovrebbe essere l’eletta nel paese transalpino.

A livello di statistiche, il 42% della clientela europea ha optato per il tanto famoso propulsore a benzina da 1.0 litro EcoBoost che è stato eletto da poco Motore dell’Anno per la seconda volta consecutiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)