Ford Bronco arriverà in Europa la prossima primavera

Sotto il cofano dovrebbero essere offerti almeno due motori

Ford Bronco arriverà in Europa la prossima primavera

Ford lancerà la versione europea del Ford Bronco in alcuni mercati selezionati nella primavera del 2023. Il SUV andrà ad unirsi a Mustang ed Explorer come veicoli progettati per il mercato nordamericano, ma adattati e venduti anche nel Vecchio Continente.

Secondo quanto rivelato da Automotive News, il Bronco arriverà in Europa con due diversi motori: EcoBoost a quattro cilindri da 2.3 litri e V6 da 2.7 litri. Il primo powertrain sarà offerto di base e dovrebbe sviluppare all’incirca 300 CV di potenza mentre il secondo sarà quello top di gamma e dovrebbe erogare 330 CV.

Questo vuol dire anche che il V6 biturbo da 3 litri disponibile negli Stati Uniti potrebbe non essere proposto in Europa, probabilmente a causa delle normative sulle emissioni più severe.

Ford Bronco

I prezzi della versione europea potrebbero essere non in linea con quelli americani

Secondo le prime informazioni, il Ford Bronco europeo costerà circa 60.000 euro in Germania. A confronto, la versione base a due porte viene proposta nel mercato statunitense ad un prezzo di partenza di 32.295 dollari (30.319 euro).

Ad ogni modo, il nuovo Bronco affronterà due competitor molto importanti: Jeep Wrangler e Land Rover Defender. Non dimentichiamoci però dell’Ineos Grenadier.

Ford Bronco

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)