Ford Bronco: in arrivo una versione ibrida? [FOTO SPIA]
Alcuni elementi indirizzano verso un modello elettrificato
La nuova Ford Bronco è pronta per arrivare dalle concessionarie, dopo i ritardi dovuti alla pandemia, ed è disponibile con una doppia opzione benzina. Tuttavia, la casa dell’Ovale Blu pare al lavoro su una versione ibrida (forse plug-in) dell’iconico modello, come sembrano indicare queste foto spia scattate sulle strade americane.
Il cablaggio
Il marchio statunitense non ha rilasciato indicazioni ufficiali, ma ci sono alcuni elementi che fanno pensare alle prove su una versione elettrificata. In primo luogo, quel gruppo di cavi arancioni sul fondo, dalla parte del passeggero anteriore. In passato, proprio questo cablaggio ha significato i test su modelli ibridi di casa Ford.
Inoltre, il prototipo del Bronco stava andando verso il Ford Test Laboratory, dove il marchio americano esegue i test EPA per le nuove configurazioni del propulsore. Già in passato si era parlato di una versione ibrida di questo modello, anche se alla presentazione poi, come dicevamo, erano stati annunciati solo motori benzina.
Il tetto
Un altro elemento molto coperto di questo prototipo è il tetto. La spessa mimetica non permette di capire cosa nasconde, anche se potrebbe trattarsi dei pannelli solari, che si combinano bene con il generatore di bordo ProPower. Soprattutto, se il Bronco viene utilizzato in configurazione per il campeggio, con la tenda da tetto.
Ovviamente si tratta solamente di ipotesi, seppur partendo da elementi concreti visti su questo prototipo, ma dobbiamo attendere i prossimi mesi per capire se è davvero in cantiere la versione elettrificata dell’iconico modello dell’Ovale Blu. Oppure, se sta arrivando un’ulteriore versione inedita, di cui non si conosce ancora nulla.
Seguici qui