Ford Bronco: il grande SUV non arriverà prima del 2020

C'è grande attesa per rivedere sul mercato l'iconico modello

Uscito di produzione nel 1996, la Ford Bronco verrà riproposta sul mercato, ma l'attesa è ancora abbastanza lunga, visto che arriverà non prima del 2020. E' stato un modello iconico, prodotto per 30 anni dall'Ovale Blu.
Ford Bronco: il grande SUV non arriverà prima del 2020

La nuova Ford Bronco è uno dei veicoli più attesi, in particolare in Nord America. Tuttavia, gli appassionati dovranno ancora attendere un po’ per poter vedere il grande SUV, erede di un veicolo storico dell’Ovale Blu. Il marchio americano non lancerà questo modello prima del 2020, visto che prima verrà presentata la nuova generazione della F-Series Super Duty.

Ford Bronco: una storia nata nel 1966

La Ford Bronco è, come dicevamo, un veicolo iconico dall’altra parte dell’oceano ed è stato prodotto dall’Ovale Blu per 30 anni, tra il 1966 ed il 1996. Introdotto per competere con altri modelli del segmento di quel periodo, ebbe grande successo nelle sue cinque generazioni, prima di uscire di produzione, per far spazio alla Ford Expedition.

Questo modello entrò anche nella cronaca degli Stati Uniti, per uno degli eventi di cui si è più parlato nella storia recente americana, cioè l’omicidio della moglie di OJ Simpson. L’ex campione di football americano ed il suo amico Al Cowlings, infatti, furono i protagonisti dell’inseguimento da parte della polizia proprio mentre erano a bordo di una Ford Bronco bianca.

Come potrebbe essere la nuova Ford Bronco

Ora Ford ha deciso di riproporre questo modello, anche se non ci sono ancora immagini o grandi indiscrezioni su come sarà la nuova Ford Bronco. Tuttavia, qualche mese fa, abbiamo mostrato un rendering, realizzato dal designer Mo Aoun, sulle possibili caratteristiche del grande SUV.

In questa interpretazione estetica, questo modello sarà leggermente più piccolo, rispetto all’ultima generazione del 1996 e dovrebbe competere con la Jeep Wrangler. L’autore del disegno ha proposto ruote enormi, probabilmente un po’ troppe esagerate pensando al modello di produzione, con delle linee tese ed angolari ed un badge Bronco, simile a quello della F-150 Raptor. Inoltre, l’assetto è stato rialzato, così come troviamo i sei fari aggiuntivi sul tetto.

Come già confermato da Ford, la Ford Bronco classica sarà affiancata anche da un modello di dimensioni compatte, pur mantenendo lo stesso stile della sorella maggiore.

4.7/5 - (29 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)