Ford Bronco: all’asta un esemplare one-off per beneficenza
L'intero ricavato dell'asta andrà al Pope Francis Center di Detroit
Ford ha realizzato un esemplare one-off molto speciale del Ford Bronco di ultima generazione che sarà proposto all’asta da Barrett-Jackson proprio domani, giovedì 27 gennaio, attraverso l’evento Scottsdale 2022. Il ricavato della vendita andrà al Pope Francis Center di Detroit.
Il Ford Bronco Pope Francis Center First Edition 2021, come lo chiama ufficialmente la casa automobilistica statunitense, è rifinito esternamente nella colorazione Wimbledon White che era disponibile sull’originale Bronco del 1966.
In aggiunta, abbiamo dei cerchi in tinta con la carrozzeria realizzati da Detroit Steel Wheels con una striscia in Rapid Red personalizzata che si abbina alle strisce presenti sui lati della carrozzeria e sugli angoli del cofano motore del SUV.
Proseguendo, abbiamo alcune zone verniciate in Iconic Silver come la parte anteriore della griglia e la parte superiore del paraurti Ford Performance. Ford ha poi aggiunto una grafica unica Bronco First Edition in Rapid Red e il nome Pope Francis Center presente accanto a First Edition sul cofano e sui lati della carrozzeria.
Lo speciale Ford Bronco one-off viene fornito con una serie di accessori sviluppati da Ford Performance. Esempi sono la barra luminosa sul tetto, le portiere tubolari, una cassaforte interna e una copertura completa per il veicolo.
Passando all’abitacolo, il cruscotto è rifinito in Wimbledon White con vari inserti rossi a contrasto presenti su maniglie, scritta Bronco e bocchette dell’aria. I rivestimenti dei sedili e dei pannelli delle portiere sono invece rifiniti in bianco mentre i bordi dei sedili sono neri a contrasto.
Seguici qui