Ford Bronco pick-up: il progetto sarebbe stato annullato
Il Bronco pick-up si sarebbe scontrato direttamente con il Jeep Gladiator
Sebbene Ford non abbia mai confermato ufficialmente i piani per lanciare una versione pick-up dell’ultima generazione del Ford Bronco, sarebbe dovuto arrivare nel 2024 e fronteggiare direttamente il Jeep Gladiator, che a sua volta si basa sulla Wrangler. In base a quanto dichiarato da Automotive News, che ha parlato con due fonti vicine alla questione, il presunto pick-up sarebbe stato cancellato definitivamente. Ford avrebbe comunicato questa decisione ai fornitori, senza però rivelare il motivo.
Il modello avrebbe rubato immatricolazioni al Ford Ranger
Mike Levine, responsabile Product Communications di Ford Nord America, ha dichiarato al noto sito Internet di continuare a vedere una forte domanda per la gamma completa di pick-up e SUV del brand statunitense, comprese le offerte utility come il Bronco e la gamma truck più venduta. Questo potrebbe essere parte del motivo per cui il Ford Bronco pick-up è stato cancellato.
Il modello avrebbe dovuto prendere in prestito alcune caratteristiche dal Ranger e probabilmente ciò avrebbe cannibalizzato le vendite di quest’ultimo. Al contrario, Jeep non si è preoccupata di questa cosa in quanto il Gladiator non si sovrappone, ad esempio, al Ram 1500, un altro veicolo di Stellantis.
Inizialmente si diceva che il nuovo gruppo automobilistico italo-francese avrebbe svelato il successore del Ram Dakota, ma a quanto pare il progetto è stato eliminato prima ancora di nascere sotto forma di un pick-up elettrico basato sulla piattaforma STLA Large recentemente annunciata da Stellantis.
Seguici qui