Ford Bronco ProRunner: adesso riesce ad affrontare qualunque tipo di terreno [FOTO e VIDEO]
La nuova generazione del SUV diventa più capace e ambia look grazie ad Automotive Performance Group
Tutti coloro che cercano qualcosa di più estremo della versione Raptor possono affidarsi alla soluzione proposta da Automotive Performance Group (APG) che porta il Ford Bronco a un livello successivo.
Con il nome di Ford Bronco ProRunner, il tuner ha sviluppato un pacchetto off-road appositamente per l’ultima generazione del famoso modello americano.
L’aggiornamento più importante riguarda il montaggio di un sistema di sospensione chiamato Bronco Long Travel Front Suspension System che utilizza bracci di controllo superiori che sono più larghi di 8,89 cm rispetto a quelli del modello standard. Il risultato è un’enorme corsa di 41,91 cm. Il preparatore ha anche montato degli ammortizzatori King Race Series da 7,62 cm.
Per quanto riguarda la parte posteriore, il Bronco ProRunner dispone di ammortizzatori King identici a quelli anteriori. Automotive Performance Group ha poi installato una nuova track bar e dei bracci di controllo che aumentano la corsa posteriore a 41,91 cm.
Per migliorare ulteriormente le capacità off-road del fuoristrada è stato aggiunto un asse posteriore Ultimate Dana 60 più largo di 17,78 cm per lato, una drive unit Ultimate Dana 44 IFS e degli assali 300M RCV HD nella parte anteriore.
Presenta anche alcune modifiche estetiche
Come potete vedere nel video e nelle immagini, il Ford Bronco ProRunner porta con sé anche alcune modifiche estetiche. Sia anteriormente che posteriormente troviamo dei parafanghi in fibra di carbonio più larghi di 17,78 cm per lato.
Questi ospitano degli pneumatici standard da 35” con cui viene venduto il Bronco oppure in alternativa è possibile optare per il set da 40” proposto da APG. Da precisare che quest’ultima opzione riduce la corsa a 36,83 cm.
Il tuner afferma che produrrà numerosi altri aggiornamenti per il Ford Bronco, tra cui illuminazione e performance. Per il momento non sono stati rilevati i prezzi, ma i preordini partiranno il 1° agosto mentre la produzione inizierà in autunno.
Seguici qui