Ford Bronco: si aggiorna la versione Sport, ora è più aggressiva [FOTO]
Doppia motorizzazione disponibile, fino a 249 cavalli
La Ford Bronco Sport si aggiorna e diventa più aggressiva. Una versione non disponibile a listino sul mercato italiano, dedicata a chi vuole un modello meno estremo, rispetto alla rivale della Jeep Wrangler. Ha ricevuto alcune novità a livello estetico e di contenuti, senza cambiare la doppia opzione per le motorizzazioni.
Le caratteristiche
Entrando più nel dettaglio, la nuova Ford Bronco Sport propone un nuovo look della calandra e le novità nel disegno dei fari a LED anteriori e posteriori. Tuttavia, l’aggiornamento principale è la disponibilità del pacchetto Sasquatch per gli allestimenti Outer Banks e Badlands. Il pacchetto aumenta le capacità fuoristrada della vettura, con le protezioni per il sottoscocca, il paraurti in acciaio con i ganci per il traino e gli pneumatici per il fuoristrada Goodyear da 29 pollici.
Novità anche per le modalità di guida: la Rally offre maggiore sicurezza a velocità più elevate sulla sabbia, mantenendo le marce più a lungo per una maggiore potenza su richiesta, affinando la risposta dell’acceleratore e un feedback maggiore attraverso lo sterzo. La modalità Rally è di serie sulle Bronco Sport Badlands e Badlands Sasquatch, mentre ogni modello Bronco Sport è dotato di serie di una nuova modalità Off-Road GOAT.
Gli interni
Tanti cambiamenti all’interno dell’abitacolo, dove ora troviamo il doppio schermo digitale per il quadro strumenti da 12,3 pollici e per l’infotainment da 13,2 pollici, con una grafica ispirata alla Bronco Raptor. Tra le altre novità, sono presenti una maniglia per il passeggero nella consolle centrale e nuovi tasti fisici.
I motori
Come dicevamo, non ci sono novità a livello tecnico: il modello dell’Ovale Blu è sempre disponibile con il 1.5 turbo tre cilindri da 185 cavalli ed il 2.0 turbo quattro cilindri da 249 CV. Arriverà negli Stati Uniti nel 2025.
Seguici qui