Ford C-Max elettrica in Europa entro il 2013

Ford C-Max elettrica in Europa entro il 2013

Ford ha ufficialmente annunciato che inizierà a produrre le versioni ibride elettriche della nuova C-Max anche per il mercato europeo. Lo stabilimento designato per l’assemblaggio è quello spagnolo di Valencia, che punterà a lanciare le nuove versioni ricaricabili e ibride entro la fine del 2013. La casa americana ha deciso di puntare molto forte sull’implementazione di queste nuove tecnologia (e l’ambiente non potrà che essergli grato), investendo 410 milioni di dollari (più di 300 milioni di euro)nello sviluppo europeo di questi sistemi. Inoltre 36 milioni di dollari di questo finanziamento (circa 27 milioni di euro) saranno assegnati alla ricerca e allo sviluppo futuro delle tecnologie ecologiche, che quindi presumibilmente potremo sperare di vedere in futuro anche su altre gamme di serie.

Ford potrà anche contare sull’appoggio del governo spagnolo e sull’amministrazione della comunità valenciana, che sovvenzioneranno questo avveniristico progetto. Secondo la programmazione di Ford, la C-Max è solo la prima di cinque gamme che avranno le loro varianti di serie elettriche entro il 2013. L’impianto di Valencia, tra l’altro, sarà ancora più motivato dall’affidamento della produzione della C-Max sette posti destinata al mercato nordamericano, che dovrebbe arrivare nei concessionari nel 2011.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati