Ford C-Max Hybrid, batte la Toyota Prius negli USA

Orgoglio nazionale per la "eco-friendly"

La Toyota Prius ha sempre avuto un enorme successo negli Stati Uniti. La situazione non è cambiata, ma la versione monovolume si vende di meno rispetto alla Ford C-Max sul mercato americano
Ford C-Max Hybrid, batte la Toyota Prius negli USA

La Prius, gli americani la conoscono molto bene ormai. Dopo il suo arrivo sul mercato, l’asiatica di terza generazione è stata declinata in varie versioni per adattarsi al pubblico statunitense. Così, la commercializzazione della nuova Prius + in versione monovolume è iniziata e negli Stati Uniti prende il nome di Prius V.

Sempre negli USA, il costruttore americano Ford ha da poco lanciato un monovolume ibrido che è quindi il concorrente diretto della Prius V. Un mese dopo aver introdotto la C-Max Hybrid nel mercato statunitense, la Ford ha annunciato un bilancio più che positivo, riuscendo così a battere la Toyota con la sua Prius V in numero di esemplari venduti nel mese di ottobre.

Secondo i dati dichiarati dalla Casa costruttrice americana, Ford avrebbe venduto ben 3.182 esemplari della C-Max Hybrid mentre “solamente” 2.769 Toyota Prius V sono state vendute nello stesso mese di ottobre 2012. Tra l’altro, Ford ha precisato che questo mese è stato storico visto che sono stati venduti numerosi veicoli di piccole dimensioni negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)