Ford C-Max Hybrid, batte la Toyota Prius negli USA
Orgoglio nazionale per la "eco-friendly"
La Prius, gli americani la conoscono molto bene ormai. Dopo il suo arrivo sul mercato, l’asiatica di terza generazione è stata declinata in varie versioni per adattarsi al pubblico statunitense. Così, la commercializzazione della nuova Prius + in versione monovolume è iniziata e negli Stati Uniti prende il nome di Prius V.
Sempre negli USA, il costruttore americano Ford ha da poco lanciato un monovolume ibrido che è quindi il concorrente diretto della Prius V. Un mese dopo aver introdotto la C-Max Hybrid nel mercato statunitense, la Ford ha annunciato un bilancio più che positivo, riuscendo così a battere la Toyota con la sua Prius V in numero di esemplari venduti nel mese di ottobre.
Secondo i dati dichiarati dalla Casa costruttrice americana, Ford avrebbe venduto ben 3.182 esemplari della C-Max Hybrid mentre “solamente” 2.769 Toyota Prius V sono state vendute nello stesso mese di ottobre 2012. Tra l’altro, Ford ha precisato che questo mese è stato storico visto che sono stati venduti numerosi veicoli di piccole dimensioni negli Stati Uniti.
Seguici qui