Toyota GT86, a breve con un compressore volumetrico?

Adesso si fa sul serio

La GT86 è un coupé dalle prestazioni modeste ma dalla potenza limitata fino ad ora. Si continua a parlare di un aumento del potenziale grazie all'aggiunta di un compressore
Toyota GT86, a breve con un compressore volumetrico?

Dopo essere stata provata dalle testate giornalistiche più importanti, la GT86 ha ottenuto un giudizio unanime: è un’auto carina e giocherellona ma tutti hanno invece criticato il fatto che un po’ di potenza in più non sarebbe stata una cosa negativa su questa sportivetta giapponese.

Da qualche mese quindi girano un po’ dappertutto indiscrezioni riguardanti un ipotetico modello potenziato per cercare di accontentare tutti. Si sa già, tra l’altro, che la Subaru sta lavorando su una versione STI della BRZ, cugina della Toyota GT86, che sarà sovralimentata da un sistema turbo in grado di sprigionare una potenza più importante.

In occasione dell’attuale SEMA Show 2012 di Las Vegas, i giornalisti di Car and Driver avrebbero sentito dire giustamente che Toyota starebbe anch’essa sviluppando un kit in grado di dare una buona dose di cavalli extra al piccolo quattro cilindri boxer del suo coupé.

Il kit, che sarà firmato TRD (Toyota Racing Development), consisterà in un compressore che verrà aggiunto al blocco motore. Ovviamente verranno perfezionati in questo caso anche l’impianto frenante, i pneumatici e altre migliorie a livello del telaio verranno apportate. Sempre se questa indiscrezione venisse confermata da Toyota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)