Ford Capri: ipotesi di ritorno per l’iconica coupé

Venne prodotta tra il 1969 ed il 1986

La Ford Capri è un'iconica coupé prodotta per poco meno di vent'anni a cavallo degli anni '70 ed '80. Ora si fa largo la voce di un possibile ritorno di questo storico nome per un prossimo modello della casa dell'Ovale Blu.
Ford Capri: ipotesi di ritorno per l’iconica coupé

Il ritorno della Ford Capri? Il marchio dell’Ovale Blu sta riproponendo alcuni nomi storici nell’ultimo periodo: la Bronco tornerà la prossima primavera, la Puma è già rinata ed ora si parla anche di un possibile ‘comeback’ dell’iconica coupé, prodotta fino alla metà degli anni ’80. È Amko Leenarts, direttore del design per Ford Europa, a rinvigorire le voci su questo modello: “Chi non vorrebbe riportare in vita la Capri ed il suo design?”, le sue parole ad Autocar.

Le parole di Leenarts sulla Ford Capri

Il ritorno non è certo già scritto e saranno fatte delle valutazioni prossimamente, nonostante la Capri sia nella mente degli ingegneri della casa americana: “La adoreremmo, ma dovrà essere un modello adatto al tempo attuale – ha proseguito il dirigente dell’Ovale Blu – Non può esistere solamente come una volontà di un designer nel riportare in vita un vecchio modello”.

Ovviamente, non può essere solo una questione nostalgica, tra l’altro nell’anno del 50° anniversario della presentazione della prima generazione, ma l’eventuale nuova Ford Capri dovrà catturare l’appeal del pubblico moderno e dare risultati di vendita importanti.

La storia della Ford Capri

La coupé era stata mostrata per la prima volta nel 1969, al Salone di Bruxelles, ed è stata presto un modello di successo, tanto da venir lanciata non solo in Europa, ma anche sui mercati di Nord America, Australia e Sudafrica. La produzione è proseguita per quasi vent’anni, con tre generazioni: l’ultimo modello è uscito dalla fabbrica di Colonia nel dicembre 1986 e sono stati quasi due milioni gli esemplari prodotti e venduti della Ford Capri.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)