Ford Capri: la famosa auto potrebbe tornare nelle vesti di crossover da 300 cavalli [RENDER]
L'iconico modello degli anni '70 potrebbe tornare nel 2024 in vesti del tutto inedite
Alcune interessanti indiscrezioni arrivano dalla stampa inglese a proposito del ritorno di Ford Capri. L’iconico modello degli anni ’70 potrebbe infatti tornare sul mercato in futuro nelle vesti di crossover elettrico da 300 cavalli. Il suo debutto potrebbe avvenire nel corso del 2024. Se la versione originale di questa auto era una coupé a benzina, adesso questa vettura dovrebbe essere ri-commercializzata come un crossover sportivo elettrico in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 6,4 secondi con zero emissioni. Lo ha rivelato il Sun che avrebbe parlato con qualcuno all’interno di Ford.
Nei prossimi anni Ford Capri potrebbe tornare nelle vesti di crossover elettrico
A quanto pare la futura Ford Capri da 300 cavalli utilizzerà probabilmente una piattaforma a trazione posteriore presa in prestito dalla Volkswagen, ma vanterà ancora alcune delle caratteristiche originali del modello classico, tra cui una disposizione a quattro fari e una linea del tetto spiovente. Ford lo equipaggerà con la sua ultima tecnologia, che probabilmente includerà un enorme touchscreen ad alta definizione, ricarica wireless del telefono e sedili massaggianti.
Un portavoce di Ford interpellato sulla questione non ha confermato ma nemmeno smentito il ritorno di Ford Capri limitandosi a dire che la casa automobilistica americana è “in missione per rendere l’elettrico un qualcosa di iconico”. Questa fuga di notizie arriva a poche ore dal debutto della nuova Ford Explorer, un SUV elettrico pensato esclusivamente per l’Europa.
Potrebbe dunque essere questo il secondo modello di Ford sulla piattaforma di Volkswagen. A proposito della nuova Capri qui vi mostriamo un render realizzato dal sito Autocar che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello se e quando finalmente farà il suo debutto ufficiale.
Seguici qui