Ford, collaudi in corso per il nuovo crossover medio ad alimentazione elettrica [FOTO SPIA]

Forme squadrate sotto il camouflage

Ford e Volkswagen hanno un accordo in corso che prevede la condivisione di piattaforme e le produzione di automobili dei due costruttori nelle stesse fabbriche. Una di queste piattaforme è il pianale MEB di Volkswagen, che fa da base tra le altra alle elettriche ID.3 e ID.4, ed è destinato a generare un nuovo crossover medio di Ford. Quest’ultimo sarà uno dei sette nuovi veicoli elettrici che la Casa americana, come annunciato lo scorso anno, lancerà nel corso dei prossimi mesi.

Test per il prototipo camuffato

La sinergia produttiva tra Ford e Volkswagen coinvolgerà tre auto e quattro veicoli commerciali. Una delle tre auto è il crossover medio, anticipato dal prototipo completamente camuffato, protagonista di un nuovo set di foto spia, che è stato immortalato dai nostri fotografi durante i test in strada.

Ford - crossover EV 2024 - foto spia

Dimensioni simili alla Volkswagen ID.4

Da quanto emerso finora sul nuovo modello di Ford, dovrebbe trattarsi di un veicolo elettrico più piccolo della Mustang Mach-E, ma più grande della Puma. In termini di dimensioni, dovrebbe dunque essere molto simile alla Volkswagen ID.4 e anche quest’ultime foto spia sono una conferma in tal senso.

Non sappiamo ancora come Ford intenda chiamare il nuovo crossover medio che, nei piani della Casa americana, sarà seguito da un “crossover sportivo” che sarà anch’esso costruito sulla piattaforma MEB di Volkswagen. Non è da escludere che il prototipo protagonista di questi scatti possa in realtà nascondere il futuro crossover sportivo e non il crossover di medie dimensioni.

Linee taglienti e look ispirato alla Explorer

Al di di questo, dal punto di vista stilistico, sotto il camouflage si notano le forme squadrate, i sottili fari anteriori a LED, le linee angolari del portellone posteriore e un’impostazione estetica che ricorda quella della Ford Explorer. Gli interni del nuovo crossover saranno esclusivi di Ford, differenziandosi da quelli caratterizzati dai controlli touch della ID.4 e delle altre elettriche di Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)