Ford combatte la crisi con una nuova Focus in uscita nel 2018

Standard più alti per recuperare la fetta di mercato persa nella prima metà dell'anno

Prevista anche una versione crossover per superare la concorrenza di Golf, Astra e Octavia
Ford combatte la crisi con una nuova Focus in uscita nel 2018

Ford – C’è fermento in casa Ford. Nei giorni scorsi il responsabile delle vendite globali, Jim Farley, ha incontrato gli investitori per annunciare l’uscita sul mercato europeo di una nuova Focus nel 2018. Le parole di Farley hanno fatto seguito a quelle pronunciate da Jim Hackett, CEO della casa americana, il quale ha aperto le porte all’introduzione di nuove soluzioni motoristiche (probabile l’introduzione di una parte elettrica) e di un generale ridimensionamento dei costi che dovrebbe prevedere un risparmio di circa 15 miliardi di euro.

Nello specifico, Farley, ha voluto sottolineare come la nuova Focus (che sarà presentata entro febbraio per essere poi nelle concessionarie in estate) sarà una vettura con caratteristiche superiori rispetto a quelle precedenti, seguendo la strada intrapresa da altri veicoli della casa, come ad esempio la Fiesta. Saranno inserite soluzioni di alto livello e anche una versione crossover, il tutto prodotto negli stabilimenti di Saarlouis, in Germania, mentre la variante per il mercato statunitense verrà costruita in Cina.

Ford prova così a rispondere al calo di vendite che si è registrato nella prima metà dell’anno, con un dato in flessione dell’1,2% (le auto vendute si sono attestate a 119.052) che ha fatto scendere il marchio al quarto posto nella classifica di vendite dietro a Volkswagen Golf, Opel Astra e Skoda Octavia. Complessivamente, il segmento è sceso dell’1,9%. Secondo le statistiche, questa fetta di mercato ha optato per i SUV e proprio per questo dagli States trapela l’indiscrezione che Ford stia lavorando a qualche novità anche in questa direzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)