Ford continuerà a puntare sui veicoli ibridi almeno fino al 2035
In contemporanea amplierà la sua gamma EV
Sappiamo che Ford prevede di rendere a zero emissioni tutti i suoi veicoli in Europa entro il 2035 ed è probabile che farà lo stesso anche in Nord America. Tuttavia, sembra che continuerà ancora ad utilizzare i motori a combustione interna.
Nel corso dell’assemblea degli azionisti, il CEO Jim Farley ha dichiarato che l’Ovale Blu prevede di realizzare veicoli ibridi almeno fino al 2035, secondo quanto riportato da Ford Authority. L’ibrido è stato e rimarrà una parte molto importante della gamma del brand americano e al momento dispone della line-up hybrid più forte di sempre, ha detto Farley.
Tra i modelli più apprezzati c’è l’F-150 Powerboost
Circa 88.000 HEV sono stati venduti l’anno scorso solo negli Stati Uniti mente ad aprile di quest’anno sono state registrate 36.000 immatricolazioni. Jim Farley è contento di vedere la crescita non solo dei veicoli completamente elettrici, ma anche delle gamme PHEV in Europa e Cina e HEV in Nord America. Un esempio tra i modelli più apprezzati è il Ford F-150 Powerboost (in foto) con propulsore ibrido.
Allo stesso tempo, il numero uno della casa automobilistica americana ha dichiarato che l’azienda continuerà ad investire in questa tecnologia e a registrare un continuo aumento delle vendite.
Seguici qui