Dodge Charger Hellucination: ecco la muscle car estrema di Ralph Gilles [FOTO e VIDEO]

Questo progetto è stato commissionato a Speedkore da Ralph Gilles, capo designer di Stellantis

La Dodge Charger del 1968 è senza dubbio una delle muscle car americane più famose e apprezzate di sempre. È stata però resa ancora più estrema dal famoso preparatore Speedkore con la collaborazione di Ralph Gilles, capo designer di Stellantis.

Conosciuta con il nome di Hellucination, la speciale Charger del ‘68 vanta, tra le altre caratteristiche, una potenza di oltre 1000 CV e un corpo realizzato completamente in fibra di carbonio.

Dodge Charger Hellucination Speedkore

Oltre 1000 CV di potenza e tanta fibra di carbonio

In particolare, la Dodge Charger Hellucination dispone di un V8 Hellephant da 1014 CV abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce, un compressore da 3 litri e la trazione posteriore.

L’esterno di questa Charger è quasi interamente rivestito in fibra di carbonio e rifinito con una vernice trasparente che mette in risalto la particolare trama dell’apprezzatissimo materiale leggero.

Dodge Charger Hellucination Speedkore

Speedkore ha costruito da zero il cofano motore, il pianale e diverse altre parti della muscle car. Il profilo laterale della Charger Hellucination è caratterizzato da cerchi HRE da 19” nella parte anteriore e da 20” in quella posteriore.

Sono abbinati ad enormi pneumatici Michelin Pilot Sport 4S sul retro che aiutano a scaricare a terra l’immensa potenza dell’otto cilindri Hellephant. L’impianto frenante è costituito da grosse pinze Brembo a sei pistoncini. Sulla parte posteriore, invece, spicca un impianto di scarico realizzato da Speedkore.

Ralph Gilles ha dato specifiche indicazioni durante la costruzione di questa speciale Dodge Charger del 1968, inclusi gli interni dove troviamo dei classici indicatori analogici davanti al volante e un grande badge Hellephant posto al centro del contagiri.

Dodge Charger Hellucination Speedkore

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)