Ford diventerà il primo costruttore di automobili in America?

Primo sul podio davanti Toyota e Chevrolet

Ford - Il colosso americano potrebbe aver superato la soglia dei 2.4 milioni di veicoli prodotti nel 2013 secondo le ultime stime realizzate
Ford diventerà il primo costruttore di automobili in America?

Visto che il 2013 è ormai un anno da archiviare, Ford sta già festeggiando la sua vittoria visto che il marchio americano è sulla buona strada per diventare il brand automobilistico che vende il meglio in America e ciò per il quarto anno consecutivo.

I dati devono ancora essere aggiornati, ma Ford sostiene di aver venduto oltre 2.4 milioni di veicoli in America nel 2013. Inoltre, a fine novembre, Ford ha ampliato l’intervallo che c’è tra l’Ovale Blu e Toyota di ben 396.041 veicoli.
Come spiegano i dati raccolti da poco, il 2013 è stato un anno favorevole per Ford poiché il costruttore è cresciuto considerevolmente negli Stati Uniti, sia nella West Coast che a Sud del paese. Nella parte ovest, le vendite sono aumentate del 23% mentre nella parte meridionale l’aumento è stato del 18%.

Gran parte di questa crescita è da attribuire all’introduzione di nuovi modelli come ad esempio l’Escape, modello che ha totalizzato la bellezza di ben 300.000 vendite. Anche la Ford Explorer è stato un modello gettonato visto che le vendite sono aumentate approssimativamente del 15%. Ma un altro contributo considerevole è stato dato dalla serie F che continua a dominare con 688.810 vendite attraverso il mese di novembre.

Secondo il vice presidente del marketing, delle vendite e del servizio, “la grande notizia è che non siamo competitivi solamente in un segmento in particolare, ma anche le vendite per camion e veicoli utilitari sono aumentate.” John Felice ha continuato dicendo che “il brand Ford ha avuto una crescita maggiore rispetto ad altri costruttori nel nostro paese con guadagni migliori sui mercati di West ed East Coast. Con ben 16 nuovi lanci previsti per quest anno, stiamo cercando di mantenere alte le vendite.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)