Ford e Postmates sperimentano la guida autonoma per le consegne on domand [FOTO e VIDEO]

Ford testa il progetto a Miami

Ford insieme a Postmates, azienda che si occupa di consegne on demand, ha avviato un progetto di sperimentazione a Miami per effettuare le consegne attraverso una flotta di Transit Connect modificati ad hoc e progettati come se fossero a guida autonoma.

Ford è impegnata in prima linea in un progetto sperimentale condotto insieme a Postmates a Miami, in Florida. La Casa nordamericana, in collaborazione con il brand leader nel settore delle consegne on demand, ha messo in strada alcuni Transit Connect, con l’intento di studiare il ruolo dei veicoli a guida autonoma nelle attività di consegna.

Guida autonoma … ma per finta

La flotta è composta da Transit Connect progettati per apparire come veicoli a guida autonoma, mentre in realtà sono guida da una persona. I veicoli sono stati anche customizzati ad hoc, con un sistema di tre vani, posizionati sul lato passeggero e dietro, ideati sia per proteggere il cibo che per permettere lo stivaggio di più merci diverse in un sistema d’organizzazione efficiente delle consegne. Questo speciale Transit Connect è stato modificato anche per testare diverse interfacce: il display touch, i vani e il sistema audio esterno. Tutti questi aspetti saranno utili per il design del veicolo, questo si a guida autonoma, che Ford costruirà entro il 2021.

Più di 70 aziende coinvolte

Al progetto pilota attualmente in corso a Miami stanno partecipando oltre 70 aziende merceologiche, tra cui la popolare Coyo Taco che consente ai clienti di ordinare i tacos o qualsiasi altro cibo tramite Postmates per vederselo consegnato dallo speciale Transit Connect. Una volta arrivato a destinazione, il veicolo interagisce col cliente tramite istruzioni audio e display che, attraverso un codice d’accesso da inserire, consente di aprire il vano di carico dal quale prelevare il proprio ordine.

L’obiettivo del progetto di Ford è focalizzarsi sulle operazioni di presa in carico dell’ordine da parte del commerciante e quelle di consegna al cliente, valutandone le caratteristiche, anche per aiutare le realtà locali ad espandere il loro spettro d’azione e fornire migliori soluzioni ai clienti coinvolti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)