Ford E-Transit: partite le consegne del furgone elettrico [VIDEO]
Sono stati ordinati oltre 10.000 esemplari
Ford ha iniziato a consegnare i primi esemplari del nuovo Ford E-Transit completamente elettrico in America.
Costruito nello stabilimento Kansas City Assembly Plant presente a Claycomo (Missouri) assieme al Transit con motore a combustione interna, l’E-Transit 2022 è l’ultimo veicolo elettrico ad uscire dalla linea di produzione della casa automobilistica americana.
100 milioni di dollari investiti nel Kansas City Assembly Plant
Nonostante le varie sospensioni e riduzioni della produzione a causa della carenza di chip, l’Ovale Blu ha comunque deciso di proseguire con l’assemblaggio del furgone elettrico e delle successive consegne. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che stavano aspettando l’E-Transit.
Secondo Ford, tra oltre 300 diversi partner commerciali, sono stati ordinati oltre 10.000 esemplari del furgone a zero emissioni. Per soddisfare tutti questi ordini, la casa automobilistica americana ha investito 100 milioni di dollari nello stabilimento e ha assunto circa 150 lavoratori a tempo pieno.
Infine, considerando che la domanda di auto, pick-up, SUV e furgoni completamente elettrici continua a crescere, sicuramente il produttore americano aumenterà la produzione del Ford E-Transit 2022.
Seguici qui