Ford Econo Check, la ricetta americana per risparmiare benzina

Ford Econo Check, la ricetta americana per risparmiare benzina

Ford è in procinto di lanciare un nuovo servizio, chiamato Ford Econo Check. Si tratta di una novità che dovrebbe permettere ai guidatori delle auto della casa americana di risparmiare fino al 25% del carburante, o almeno è questo quello che viene promesso. Un’analisi approfondita dell’auto e dell’elettronica dovrebbe permettere di adattare la vettura alle esigenze del pilota in pochi passi:

1. Controllo del veicolo: un tecnico Ford effettuerà una serie di controlli iniziali sul veicolo, tra cui pressione e stato dei pneumatici e pulizia del filtro dell’aria.
2. Raccolta dati: verrà installata una piccola unità dati per memorizzare informazioni relative alla velocità di guida, accelerazioni, comportamenti di guida, utilizzo di freni e cambio.
3. Rapporto Econo Check: dopo sette giorni l’unità dati sarà analizzata in concessionaria e il cliente riceverà un’e-mail con il rapporto Ford Econo Check personale che illustrerà il potenziale risparmio annuo in termini di carburante e CO2. Seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite, il sistema Ford Econo Check consentirà di risparmiare fino al 25% sul carburante, a seconda del proprio stile di guida.

«Riteniamo che Ford sia il primo produttore ad offrire un servizio personalizzato come il Ford Econo Check a un così gran numero di clienti, a prescindere dall’età dei veicoli – ha dichiarato Bernhard Mattes, vice presidente di FCSD Europa – Per chi mette l’ambiente al primo posto, il marchio Ford offre un’ampia gamma di nuovi veicoli e tecnologie, come i modelli diesel Ford ECOnetic e l’efficienza dei modelli a benzina Ford EcoBoost. Oggi, i centri di assistenza clienti dei nostri concessionari mirano ad abbattere le spese di manutenzione su tutti i modelli Ford, promuovendo e indirizzando il cliente verso uno stile di guida più intelligente.»

Ford Econo Check sarà disponibile in Spagna ed Austria a partire da giugno, in Germania e Regno Unito a luglio, ed infine in Francia e Italia a settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)