Ford EcoSport 2014: informazioni sulla versione europea del Suv
Debutta il nuovo sistema Ford SYNC
Al Mobile World Congress di Barcellona, Ford ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla versione europea dell’EcoSport. Si tratta del secondo Suv targato Ford, dopo la Kuga, che debutterà sul mercato europeo. Infatti l’obiettivo del costruttore è quello espandersi sempre di più nel Vecchio Continente: basti pensare che è quasi certo l’arrivo del Ford Edge, un Suv di dimensioni ancora maggiori che ha riscosso un notevole successo negli Stati Uniti.
Iniziamo subito col dire che ciò che contraddistingue il nuovo EcoSport è sicuramente la componentistica tecnologica. E’ infatti disponibile il nuovo sistema di connettività ed assistenza Ford SYNC. Quest’ultimo svolge due importanti funzioni, quella di collegamento con le applicazioni degli smartphone di ultima generazione e quella di collegamento con i servizi di emergenza in caso di incidente utilizzando un’unità GPS per la localizzazione del veicolo.
Al riguardo, Paul Mascarenas, direttore della divisione tecnica di Ford, ha dichiarato: ‘Stiamo entrando nell’era dei veicoli collegati alla rete e di conseguenza è importante sottolineare il ruolo delle tecnologie avanzate. I clienti vogliono godere dello stesso livello di connettività in auto come a casa.’
Infine, non dobbiamo dimenticare che sotto il cofano motore troviamo l’innovativo 1.0 EcoBoost da 125 cavalli, l’unità a benzina da 1.5 litri da 150 cavalli e il diesel da 1.5 litri da 110 cavalli.
Seguici qui