Ford EcoSport MY 2017: immortalato un esemplare di prova della prossima versione [FOTO SPIA]

Si parla di ritocchi stilistici

Ford EcoSport MY 2017 – Sorpreso sulle strade statunitensi un modello test del rinnovato Ford EcoSport. Dovrebbe mantenere gli stessi motori dell'attuale generazione

L’avvolgente veste che maschera frontale e zona posteriore cela, ai possibili sguardi, gli interventi di design che riguardano il rinnovato Ford EcoSport.

L’esemplare ritratto in queste foto spia provenienti dagli Stati Uniti, è coperto in specifici punti. Aspetto che suggerisce possibili modifiche estetiche focalizzate su precise zone del mezzo. Fianchi e tetto, invece, dovrebbero restare nel complesso immutati, considerando sempre questi scatti, dato che restano per buona parte scoperti. Questo nuovo modello, oltre ai mercati asiatici a cui sarebbe destinato, potrebbe essere proposto anche negli Stati Uniti. Ma in proposito si tratta sempre di rumors, a fronte anche della futura generazione di EcoSport che potrebbe debuttare nel 2018 o 2019, e che dovrebbe essere basata sul pianale della prossima Ford Fiesta.
Il rinnovato EcoSport dovrebbe essere spinto dalle stesse unità motrici proposte attualmente. La vettura, dunque, potrebbe contare ancora su un propulsore da 1.0 litro EcoBoost capace di fornirle 123 cavalli (92 kW), un 1.5 sempre a benzina da 110 cavalli (82 kW) e un’altra unità da 1.5 diesel di 93 cavalli (70 kW).

All’esterno, tornando allo stile, il nuovo frontale potrebbe richiamare lo stesso design adottato per il nuovo Edge o il rinnovato Escape, in pratica il corrispettivo statunitense del Kuga, e potrebbe includere una nuova griglia frontale che lo avvicinerebbe a livello estetico ai due SUV di taglia più ampia dell’Ovale Blu. Potrebbero poi essere rimodellati non solo la zona posteriore ma anche i gruppi ottici, sempre tenendo in considerazione le coperture collocate sul veicolo. Osservando ancora le foto, poi, si nota la presenza di una ruota di scorta agganciata al portellone posteriore.
Nell’abitacolo, per consentire al mezzo di restare competitivo sul mercato nei confronti dei veicoli proposti da Renault (Captur), Honda (HR-V) e Mazda (CX-3), potrebbero essere apportati alcuni aggiornamenti funzionali ad amplificare comfort e intrattenimento all’interno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)