Pagani Huayra vs Pagani Zonda – Il rombo più entusiasmante

Un suono meraviglioso per due auto da sogno

Il milionario Peter Read mostra su Youtube le sue Pagani
Pagani Huayra vs Pagani Zonda – Il rombo più entusiasmante

Diciamoci la verità: tutti vorremmo vestire i panni di Peter Read, almeno una volta nella vita.
Quest’uomo è il proprietario di due tra le vetture più sognate al mondo, spesso presenti nelle camerette dei bambini in formato poster gigante. Ebbene sì, stiamo parlando della Pagani Huayra e della Pagani Zonda Roadster.

La prima prende il nome da “Huayra Tata”, che, stando alle credenze degli Aymara, è il dio del vento, in grado di comandare le brezze, i venti e gli uragani che investono le montagne.
L’hypercar vanta un motore AMG Mercedes, interamente assemblato a mano da una sola persona con tanto di firma dell’autore posta nella parte superiore (come gli abiti d’alta moda).
Riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti ed ha una velocità massima di 370 km/h.
La seconda, invece, rappresenta l’esordio della Pagani Automobili, fondata dall’italo-argentino Horacio Pagani, uomo di grande esperienza (lavorò anche per Lamborghini): Zonda Roadster, ovvero, una scoperta biposto da 7.3 l di cilindrata (anche qui il motore porta la firma AMG), 555 CV e cambio manuale a 6 marce.
Lo scatto da 0 a 100 km/h, per quest’auto prodotta in soli 40 esemplari, è di 3,7 secondi.

Nel video proposto sul canale Youtube “Goodwood Road & Racing”, oltre ad elencare le numerose qualità e le emozioni che le due Pagani sono in grado di suscitare, ci si chiede se il rombo di questi due modelli possa essere il più entusiasmante che un’auto abbia mai posseduto.
Senza dubbio una domanda ardua, che rimandiamo a voi insieme al video in questione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)