Ford EcoSport MY 2018: il SUV compatto ha nuove carte da giocarsi [FOTO e VIDEO]

Look rifinito e nuove dotazioni tecnologiche

Nuova Ford EcoSport - La nuova Ford EcoSport, rinnovata nel design e nei contenuti, si presenta alla stampa italiana nell'affascinante location del Centro Spaziale del Fucino (L'Aquila).

Per la presentazione italiana della nuova Ford EcoSport la filiale italiana dell’Ovale Blu ha scelto il Centro Spaziale del Fucino (L’Aquila), il più grande teleporto del mondo per usi civili con attualmente 370.000 metri quadri di superficie e 170 antenne.

La stazione abruzzese, fondata nel 1963, è stata scelta da Ford perché il costruttore automobilistico rivede nel Centro Spaziale del Fucino, oltre che un’eccellenza italiana, anche la capacità di investire su sé stessa, reinventandosi continuamente. Un po’ quello che è stata in grado di fare la EcoSport, il SUV compatto di Ford che è arrivato sul mercato in un determinato modo per poi continuare ad evolversi e a migliorarsi in un altro.

La Ford EcoSport è stata rinnovata nello stile, con un design reso più accattivante e moderno che senza contribuirà a consolidare la posizione del modello sul mercato europeo, dove da solo rappresenta il 25% delle vendite complessive di Ford nel Vecchio Continente.

In Italia il segmento dove va a posizionarsi la nuova Ford EcoSport rappresenta il 20%, con la Casa americana che nel nostro Paese aspira a vendere più di 28.000 EcoSport nel 2018. Al centro della gamma motorizzazione del rinnovato SUV compatto c’è il motore EcoBoost tre cilindri 1.0 declinato in tre step di potenza: 100, 125 e 140 CV. La novità tra i propulsori è rappresentata dal debutto del nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue da 125 CV e 300 Nm di coppia, che si va ad affiancare all’altro diesel 1.5 TDCi da 100 CV. A seconda delle versioni si può optare anche per la trazione integrale e per il cambio automatico a 6 rapporti, in alternativa al manuale a 6 velocità.

La gamma degli allestimenti della Ford EcoSport si è arricchita con l’introduzione della nuova versione ST-Line, con una caratterizzazione più sportiva. Uno dei punti di forza del rinnovato SUV compatto è senz’altro la dotazione tecnologica presente a bordo con l’infotainment demandato al nuovo sistema Ford SYNC 3 con display da 8 pollici e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, affiancato dal nuovo computer di bordo da 4,2 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)