Ford Edge Concept al Go Further 2013 di Barcellona

Entrerà e uscirà dai parcheggi da sola

Sbarca a Barcellona la Ford Edge Concept, il Suv di grossa taglia che la Casa americana intende lanciare come World Car su tutti i mercati
Ford Edge Concept al Go Further 2013 di Barcellona

Nei giorni scorsi si è celebrato l’evento multimediale Go Further, organizzato da Ford a Barcellona per presentare il programma “espansionistico” del Ovale Blu sul mercato europeo; tra le novità introdotte anche la Ford Edge Concept, il premium Suv già presentato allo scorso Salone di Los Angeles.

Con una buona dose di ottimismo Ford ha presentato il programma One Ford il quale prevede lo sbarco in Europa di ben 25 nuovi modelli di World Car; entro il 2017 la compagine della Casa americana nel Vecchio Continente sarà corposa e potrà rispondere alla esigenze e ai desideri di un’utenza estremamente ampia. Il progetto prevede il completamento della gamma di Crossover e Suv per rendere competitivo l’Ovale in uno dei segmenti di mercato più vivi e remunerativi.


In quest’ottica la Edge e la EcoSport spalleggeranno la Ford Kuga, costituendo un fronte compatto contro le pregiate proposte tedesche e le economiche soluzioni asiatiche; le armi a disposizione della Casa americana sono un design che piace al primo sguardo, solidità strutturale intrinseca e percepita, motorizzazioni efficienti e una dotazione tecnologica all’avanguardia.


La Ford Edge Concept è stata investita del ruolo di “vetrina” per una serie di nuovi dispositivi di sicurezza e sistemi automatizzati che proietteranno gli automobilisti nel futuro; ne è un esempio il rivisitato Active Park Assist il quale, grazie alla tecnologia a ultrasuoni, permette all’auto di entrare e uscire dai parcheggi autonomamente, senza l’intervento del conducente. Altra tecnologia, ancora in fase di sviluppo da parte dei tecnici Ford, è il dispositivo che permetterà alle automobili di schivare gli ostacoli compiendo una manovra d’emergenza automatica e riallineando in carreggiata la vettura.


La commercializzazione della Ford Edge in Italia e nel resto d’Europa non è stata ancora ufficializzata, potrebbe però tranquillamente giungere per la fine del prossimo anno, dato che la previsione della Casa è di indirizzare il Suv alle linee di montaggio come MY 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)