Lexus, l’erede della LFA si baserà sul concept LF-LC

Torna a far sognare gli appassionati di giap

Lexus - Secondo le dichiarazioni di un ingegnere Lexus, il costruttore nipponico starebbe preparando l'arrivo della sostituta della LFA che potrebbe essere basata sul concept LF-LC
Lexus, l’erede della LFA si baserà sul concept LF-LC

Il marchio premium di Toyota ha cessato la produzione della sua supercar di punta, ma starebbe quindi prendendo in considerazione lo sviluppo e la commercializzazione futura della sua sostituta. Sebbene per il momento il suo nome sia ancora sconosciuto, questo modello dovrebbe riprendere svariati elementi dal prototipo LF-LC, concept car innovativo presentato lo scorso gennaio 2012 in occasione del Salone di Detroit.

Di recente Lexus ha svelato la sua RC Coupé e, durante la presentazione di questo veicolo, uno degli ingegneri che hanno partecipato allo sviluppo della LFA ha affermato che il costruttore giapponese dovrebbe proporre un nuovo modello di questo tipo.

Questa supercar futura sarebbe quindi posizionata al di sopra della RC Coupé nella gamma Lexus, ma avrebbe tuttavia un prezzo più abbordabile rispetto alla LFA. Secondo le ultime indiscrezioni, questa nuova due posti dovrebbe trarre ispirazione principalmente dal prototipo LF-LC svelato quasi due anni fa allo show degli Stati Uniti.

Non sarebbe una vera sorpresa se la sostituta della LFA fosse basata su questo concept car futuristico, considerando che a marzo scorso, un responsabile del marchio Lexus aveva confermato che il modello sarebbe poi andato in fase di produzione, anche se la data ufficiale non era stata rilasciata.

Per ricordo, sebbene la LF-LC era stata presentata inizialmente in una particolare livrea rossa, la giapponese aveva poi avuto diritto ad una carrozzeria in blu profondo che le conferiva ancora più appeal. Durante la sua presentazione, il concept era dotato di un sistema Lexus Hybrid Drive che offriva una potenza totale di 500 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)