Ford Edge: l’Ovale Blu sta valutando una futura versione RS

"Se decidessimo di realizzarla, sapremmo già come farlo"

Una futura Ford Edge RS ad alte prestazioni? All'Ovale Blu ci stanno pensando ed hanno già studiato la possibile realizzazione. Potrebbe venir spinta dal motore V6 3,5 litri da almeno 375 cavalli.
Ford Edge: l’Ovale Blu sta valutando una futura versione RS

All’ultimo Salone di Detroit è stata introdotta la Ford Edge ST, ma la casa dell’Ovale Blu sta valutando l’ipotesi di realizzarne una a prestazioni ancora più elevate, cioè una versione RS. Attualmente si tratta solamente di un’idea, ma “se decidiamo di volerla fare, sappiamo già come farlo” dicono dal marchio americano. Potrebbe avere un motore da circa 375 cavalli.

Come dovrebbe essere la Ford Edge RS

Questa ipotesi è stata confermata da Ed Krenz, uno degli ingeneri di Ford Performance, nelle parole a Motor Trend: “La RS dovrebbe essere più potente e modificare alcune dinamiche del veicolo – ha spiegato – Questo potrebbe essere ottenuto con pneumatici ancora più aggressivi, sospensioni con un assetto più aggressivo, ammortizzatori attivi e vettorizzazione di coppia. Lo sappiamo fare”.

Dunque, non si tratta solamente di una boutade, ma a casa Ford è stato anche studiato come potrebbe essere realizzata la Ford Edge RS. Da queste dichiarazioni all’effettivo arrivo sul mercato ci vogliono ancora numerosi passaggi, ma la possibilità c’è.

Il motore per la Ford Focus RS

Si può fare qualche ipotesi anche a livello tecnico: questo eventuale modello potrebbe venir spinto dal motore V6 Turbo Ecoboost 3,5 litri da 375 cavalli e 637 Nm di coppia massima del marchio dell’Ovale Blu. Potrebbe anche venir aggiornato e sprigionare una potenza ancora più alta.

Per quanto riguarda le trasmissioni, quella manuale sarebbe un’opzione: “Penso ci sia un gruppo di appassionati di questo tipo di cambio – prosegue Krenz – e sulla Mustang ci siamo rifiutati di abbandonarlo”. Non resta che attendere, per capire se esisterà nel futuro prossimo una Ford Edge ST.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)