Ford Escape 2023: il SUV compatto ha soddisfatto i test di sicurezza IIHS
Soltanto due modelli su 15 testati hanno completato con successo il crash test aggiornato
Il Ford Escape 2023 (venduto in Europa con il nome di Ford Kuga) ha ottenuto una valutazione complessiva “buona” dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) dopo aver completato con successo i crash test aggiornati.
Dei 15 SUV compatti messi alla prova dall’ente statunitense, il nuovo Escape è stato uno degli unici due a ricevere la valutazione “buono” di livello superiore. Il nuovo crash test con sovrapposizione anteriore moderata 2.0 include ora la misurazione dell’impatto sugli occupanti dei sedili posteriori, oltre che su quelli anteriori. La stessa buona valutazione si applica a tutti i Ford Escape prodotti dopo maggio 2022.
L’ultimo restyling ha introdotto diverse migliorie
Grazie a un equipaggiamento migliorato rispetto a prima per affrontare al meglio qualunque tipo di avventura quotidiana, il modello compatto è pronto per girare in città e per accompagnare gli utenti nei weekend. La casa automobilistica americana ha dato all’Escape un completo restyling che porta con sé diverse novità interessanti, tra cui il nuovo allestimento ST-Line.
Oltre a questo, abbiamo il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 13.2 pollici e nuove tecnologie avanzate di assistenza alla guida.
Seguici qui