Ford Everest 2023: debutta l’ultima generazione del SUV [FOTO]

Sarà disponibile in quattro allestimenti chiamati Ambiente, Trend, Sport e Platinum

Come promesso, Ford ha presentato ufficialmente il nuovo Ford Everest che promette di essere più capace della generazione precedente. Svelato con le specifiche australiane, sappiamo che l’Everest 2023 sarà commercializzato anche nei paesi dell’Asia-Pacifico e in Africa, ma non arriverà in Europa e Nord America.

Il Ford Everest 2023 presenta un passo più lungo e una carreggiata più larga di 50 mm rispetto al modello precedente. La casa automobilistica americana afferma che sono state apportate queste modifiche per renderlo più piacevole da guidare in città e in autostrada.

Tra le dotazioni di serie abbiamo differenziale posteriore autobloccante, modalità di guida off-road, due ganci traino funzionali nella parte anteriore e protezione sottoscocca. In aggiunta, la nuova generazione del SUV, basato sul Ranger 2023, offre 800 mm di profondità di guado e vanta una serie di funzioni progettate appositamente per rendere più facile il traino. Ad esempio, è disponibile il pacchetto opzionale Tow Pack che prevede un controller del freno del rimorchio integrato e una capacità di traino di 3500 kg.

Ford Everest 2023

Motore

In Australia, il Ford Everest 2023 sarà proposto con i motori diesel biturbo a quattro cilindri da 2 litri e V6 turbodiesel da 3 litri, entrambi abbinati a un cambio automatico a 10 rapporti. Purtroppo, Ford non ha annunciato i numeri di potenza e coppia per questi due propulsori, ma ha dichiarato che gli allestimenti entry-level Ambiente e Trend saranno offerti con la trazione posteriore mentre tutti gli altri con la trazione integrale permanente.

Abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Everest dispone del sistema di infotainment SYNC 4A con display centrale verticale da 10.1 pollici nel modello Ambiente e da 12 pollici nelle versioni Trend, Sport e Platinum. Non manca un quadro strumenti digitale da 8 pollici nelle varianti Ambiente, Trend e Sport e da 12.4 pollici in quella Platinum top di gamma.

Altre caratteristiche interne includono caricatore wireless per smartphone compatibili, sedili anteriori riscaldati e ventilati (solo allestimenti Sport e Platinum), sedile conducente con funzione memoria e regolazione elettrica a 10 vie (solo versione Platinum), volante riscaldato e sedili posteriori riscaldati.

Sicurezza

Il lato sicurezza del Ford Everest 2023 prevede di serie nove airbag, sistema Stop & Go, cruise control adattivo, sistema di assistenza alla frenata in retromarcia, assistenza pre-collisione con funzionalità di incrocio e monitoraggio dell’angolo cieco con copertura del rimorchio. Ford ha affermato che maggiori dettagli sui prezzi e sulla disponibilità saranno annunciati prossimamente.

Ford Everest 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)