Ford Everest 2023 sarà presentato il 1° marzo [TEASER]
La nuova generazione del SUV condividerà le basi con il nuovo pick-up Ranger
Ford ha pubblicato su YouTube un nuovo video teaser dedicato al Ford Everest 2023 che lo mostra per la prima volta senza alcuna mimetizzazione. Oltre a questo, Ford Australia ha confermato che il debutto ufficiale avverrà il 1° marzo alle 08:00 (ora italiana).
In particolare, la clip mostra il nuovo Everest dipinto di nero con elementi cromati presenti sul paraurti anteriore. Rispetto al pick-up Ranger su cui si basa, possiamo vedere una griglia e delle prese d’aria differenti senza il motivo a X.
I possibili motori
Sui parafanghi anteriori, c’è l’apposito badge dedicato al motore turbodiesel V6 da 3 litri, che molto probabilmente è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale.
Considerando che il Ford Everest 2023 condividerà le basi con il nuovo Ranger, la casa automobilistica americana dovrebbe offrire anche i propulsori turbodiesel a quattro cilindri da 2 litri, benzina EcoBoost da 2.3 litri e una variante ibrida plug-in.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo SUV dovrebbe riprendere il cruscotto del pick-up, incluso il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 12 pollici. L’assenza del cassone e il posteriore chiuso permetteranno ai passeggini posteriori di avere più spazio per le gambe mentre il bagagliaio sarà piuttosto capiente.
Ricordiamo, infine, che il nuovo Ford Everest sarà venduto in Australia, Thailandia, Filippine e India.
Seguici qui