Ford Everest MY 2015, svelato il nuovo SUV dell’Ovale per i mercati orientali [FOTO e VIDEO]

Modello basato sul Ford Ranger

Nuova Ford Everest - La nuova Ford Everest, SUV della Casa nordamericana commercializzata in Oriente, sarà in vendita a partire dal prossimo anno. Assetto rialzato da terra, linee pulite e sportive ed un abitacolo altamente versatile grazie alla modularità dei suoi 7 posti.

Ford ha ufficialmente svelato il model year 2015 della Everest, il SUV che il prossimo anno sarà lanciato sui mercati orientali, nei Paesi dove viene commercializzato come Cina, Australia, Nuova Zelanda, India, Sud Africa e nell’intera zona ASEAN. La nuova Ford Everest si basa sulla Ranger, SUV imponente del costruttore nordamericano, ma con un aspetto decisamente più premium e raffinato sia nel desing esterno che nella configurazione dell’abitacolo.

La nuova Everest si propone con un frontale in alluminio, protezione sottoscocca posteriore e una grande griglia anteriore cromata dalla forma esagonale. Il SUV dell’Ovale ha un assetto rialzato da terra di 225 mm, offrendo una capacità di traino fino a 3.000 kg. Ford assicura che può sopportare un carico di 750 kg (di cui 100 kg possono essere caricati sul tetto) grazie anche all’ampio spazio a bordo che esalta la versatilità della vettura.

Passando agli interni la nuova Ford Everest dispone di sette posti con un’ampia serie di combinazioni possibili da ottenere grazie alla possibilità di abbassare solo i sedili per lo spazio necessario ad accogliere il carico. Il bagagliaio offre una capacità iniziale che parte da 48 litri per espandersi in vari step fino ad arrivare a 2.010 litri con l’abbattimento della seconda e della terza fila di sedili. Di serie a bordo si trovano il sistema di infotainment Ford SYNC2 con display touchscreen da 8 pollici, due porte USB e due prese elettriche, una da 240 volt e una da 12 volt. Numerosi anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida del SUV di Ford tra i quali l’Hill Start Assist, il Lane Departure Warning e l’Adaptive Cruise Control.

Le motorizzazioni disponibili sulla nuova Ford Everest saranno il benzina quattro cilindri 2.0 litri EcoBoost e i due diesel, il quattro cilindri 2.2 litri Duratorq TDCi e il cinque cilindri 3.2 litri Duratorq TDCi, quest’ultimo con un aggiornato sistema di scarico con un ricircolo del gas migliorato per una maggiore efficienza. A seconda della motorizzazione scelta la Ford Everest 2015 offre il cambio manuale o automatico, entrambi a 6 marce.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • alessio ha detto:

      Buongiorno,ma se volessi acquistarla come posso fare in italia? è mai possibile che alcune auto non vengano rese disponibili?

      grazie

      Alessio

    • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

      Purtroppo alcuni modelli non sono pensati per il mercato italiano, per cui non è possibile trovarli. È comunque possibile importarli, ma ovviamente a questo punto il prezzo rischia di salire.

    Articoli correlati