Ford Everest Raptor: la versione ad alte prestazioni è possibile
Se i clienti lo chiederanno, arriverà
Durante la presentazione del Ford Everest 2023, la casa automobilistica americana ha dichiarato che prenderà in considerazione l’aggiunta della versione Raptor alla gamma se i clienti la chiederanno. Per ora, però, Ford ha insistito sul fatto che non ci sono piani per la versione SUV del Ranger Raptor.
Nonostante abbia mostrato interesse per un modello del genere, l’Ovale Blu ha deciso, per il momento, di non portare una versione ad alte prestazioni del SUV a trazione integrale, anche se il nuovo Everest condivide le caratteristiche con il pick-up. Ian Foston, T6 Chief Platform Engineer, ha confermato ai media dunque che in questo momento non ci sono piani per un Ford Everest Raptor.
“Continueremo sempre ad ascoltare i nostri clienti, ma crediamo che ci sia un buon equilibrio tra le capacità fuoristrada nelle varianti mostrate. Venerdì sono andato su alcuni dei circuiti off-road più estremi dell’Australia ed è stato super capace. Non c’è niente da condividere oggi, ma ascoltiamo sempre i nostri clienti … Oggi parliamo solo delle varianti che stiamo mostrando: Sport, Titanium e Platinum”, ha dichiarato Foston.
Quattro allestimenti e due motori diesel
Disponibile in quattro allestimenti chiamati Ambiente, Trend, Sport e Platinum, la nuova generazione dell’Everest sarà commercializzata in Australia, nei paesi dell’Asia-Pacifico e in Africa, ma non arriverà in Europa e Nord America.
Sotto il cofano è possibile trovare due motori: diesel biturbo a quattro cilindri da 2 litri e V6 turbodiesel da 3 litri. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione posteriore (nelle versioni entry-level Ambiente e Trend) o a quella integrale permanente (varianti Sport e Platinum).
Seguici qui