Ford Explorer 2022: debutta il nuovo allestimento ST-Line

Introdotto anche un nuovo pacchetto tecnologico per gli allestimenti King Ranch e Platinum

Ford ha presentato nelle scorse ore il Ford Explorer 2022 che porta con sé una serie di novità molto interessanti. Innanzitutto, la gamma è stata ampliata con una versione ST a trazione posteriore che si unisce, anziché sostituire, alla variante a trazione integrale esistente. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica statunitense, questa versione è stata ideata per tutti coloro che non si avventurano mai fuori strada.

La versione ST ora è disponibile anche con trazione posteriore

Per coloro che vogliono l’aspetto della ST ma cercano qualcosa di meno costoso, c’è il nuovo Explorer ST-Line che costa 7570 dollari (6470 euro) in meno. Il Ford Explorer ST 2022 con due ruote motrici nasconde sotto il cofano lo stesso motore EcoBoost V6 da 3 litri e la stessa trasmissione automatica a 10 velocità della versione a trazione integrale. Solo che i 406 CV di potenza e i 563 nm di coppia massima vengono inviati solo alle ruote posteriori.

Purtroppo, Ford non ha rilasciato dati sulle prestazioni per il modello a trazione posteriore, ma ci aspettiamo qualche millesimo di secondo in meno a causa della sua trazione inferiore e una velocità massima leggermente superiore. Lo stesso vantaggio nel peso molto probabilmente si tradurrà in consumi di carburante ridotti.

L’allestimento ST-Line propone l’aspetto dell’ST ma a un prezzo inferiore

Come detto poco fa, è stato presentato anche il Ford Explorer ST-Line 2022 che si posiziona fra gli allestimenti XLT e Limited ed è disponibile sia a trazione posteriore che integrale. Sotto il cofano troviamo esclusivamente il motore a quattro cilindri EcoBoost da 2 litri con potenza di 304 CV e una trasmissione automatica a 10 velocità. Costa 7570 dollari in meno rispetto al normale ST e 2575 dollari (2201 euro) rispetto all’ST Enthusiast.

A livello estetico troviamo nuovi cerchi da 20”, doppi terminali di scarico, una griglia frontale oscurata e luci esterne oscurate. All’interno ci sono invece un volante sportivo riscaldato e una tappezzeria con cuciture rosse per i sedili anteriori riscaldati.

Oltre ai nuovi allestimenti, il nuovo Ford Explorer propone un propulsore standard da 406 CV per le versioni King Ranch e Platinum, che tra l’altro ora offrono anche un pacchetto tecnologico standard che include un impianto audio Bang & Olufsen composto da 14 altoparlanti, un display touch da 10.1 pollici e la possibilità di scegliere fra una panca o sedili singoli per la seconda fila.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)