Toyota Yaris WRC: in azione mentre si prepara per la stagione 2022 [VIDEO]

Il nuovo modello si basa sulla GR Yaris

Su YouTube è stato pubblicato un video in cui si vede Toyota testare la nuova Toyota Yaris WRC ibrida mentre si prepara per la stagione 2022. Una delle novità per il prossimo World Rally Championship (WRC) sarà l’introduzione per la prima volta di propulsori ibridi.

Il quattro cilindri turbo sarà abbinato a un motore elettrico

Tutte le vetture in competizione avranno un motore a quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 1.6 litri abbinato a un propulsore elettrico che aggiunge 136 CV di potenza e 180 nm di coppia massima.

I veicoli saranno inoltre dotati di un pacco batterie da 3,9 kWh che, come il powertrain elettrico, è protetto da un alloggiamento sigillato in fibra di carbonio posto accanto all’asse posteriore. Alla guida della Yaris WRC nel suo ultimo test c’era il pilota finlandese Juho Hânninen.

Previste altre modifiche

Oltre ad avere il nuovo gruppo propulsore ibrido, possiamo vedere alcune novità. Ad esempio, il nuovo modello è basato sulla GR Yaris, quindi dispone di una fascia anteriore rivista con fari unici. Troviamo inoltre dei passaruota anteriori più larghi e delle pinne più grandi.

Il prototipo presente in questo video dispone anche di enormi prese d’aria. Proprio come tutte le altre auto da rally, la nuova Toyota Yaris WRC propone un sound davvero appagante, nonostante l’introduzione dell’elettrificazione. Nella prossima stagione, l’ultima creazione della casa automobilistica giapponese correrà contro la M-Sport Ford Puma e la Hyundai i20 WRC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Toyota Yaris Cross | Com’è & Come Va

Toyota Yaris Cross Lounge 2WD, la prova su strada e i consumi reali del B-SUV ibrido giapponese
Nuova Toyota Yaris Cross, il B-SUV ibrido che mancava nella gamma di veicoli Toyota. Compatto, dal design accattivante e ben