Ford Explorer EV: l’inizio della produzione è stato posticipato al 2024
La versione elettrica dell'Explorer non verrà più prodotta nello stabilimento di Cuautitlán
Ford avrebbe dovuto presentare ufficialmente entro la fine del 2023 la versione 100% elettrica del Ford Explorer assieme a una simile variante del Lincoln Aviator.
Questo però ora sembra alquanto improbabile poiché Automotive News ha ricevuto un promemoria inviato ai fornitori dalla casa automobilistica statunitense il quale riporta che entrambi i modelli a zero emissioni entreranno in produzione a dicembre 2024. Parliamo di circa 18 mesi di ritardo.
La produzione non avverrà più a Cuautitlán
In base a quanto riportato, tale decisione sarebbe stata presa da Ford perché non vuole costruire il Ford Explorer EV e la versione Lincoln assieme alla Mustang Mach-E presso lo stabilimento di Cuautitlán, in Messico.
Purtroppo, la fonte non ha rivelato dove saranno assemblati i due SUV full electric, ma questa scelta potrebbe essere dovuta a un aumento della produzione della Mustang Mach-E. Lisa Drake, direttore operativo di Ford Nord America, ha dichiarato che d’ora in avanti l’impianto di Cuautitlán si concentrerà esclusivamente sulla Mustang elettrica, oltre ad aumentare la produzione fino a 200.000 unità all’anno entro il 2023.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sull’Explorer EV.
Seguici qui