Mercedes EQS: tutte le caratteristiche dell’ammiraglia elettrica

Design, tecnologia, motori, autonomia e prezzi

Mercedes EQS: tutte le caratteristiche dell’ammiraglia elettrica

La Mercedes EQS è l’ammiraglia elettrica del marchio della Stella. Una berlina dalle forme morbide, con tanta aerodinamica ed un concentrato di tecnologia all’interno dell’abitacolo. Disponibile con un motore elettrico fino a 385 cavalli di potenza, raggiuge un’autonomia massima dichiarata di oltre 800 chilometri.

Design e dimensioni

Questo modello presenta delle dimensioni ovviamente importanti: è lunga 5,22 metri, con un’altezza di 1,51 metri ed una larghezza di 1,93 metri, abbinate ad un passo di 321 centimetri per garantire ampia abitabilità. Il bagagliaio ha una capienza di 610 litri, estendibile a 1.770 litri abbattendo i sedili posteriori.

A livello estetico, come dicevamo, la Mercedes EQS è presenta delle forme morbide, con una forma estremamente aerodinamica della carrozzeria. In primo piano, c’è l’onda che parte dal labbro inferiore, prosegue sulla griglia nera a contrasto piena e continua fino al posteriore. I gruppi ottici sono collegati tra loro con una barra luminosa, sia nell’anteriore che nel posteriore, garantendo così una firma luminosa distintiva.

Interni e tecnologia

Non mancano lusso e grande comfort all’interno dell’abitacolo, con l’utilizzo di pelle e materiali premium e piacevoli al tatto. Non manca nemmeno lo spazio, con quel passo molto generoso, anche per i passeggeri posteriori. Il tutto con un concentrato di tecnologia, grazie all’MBUX Hyperscreen, al debutto su questo modello. Il cruscotto è completamente digitale, così come c’è il grande schermo centrale (17,7 pollici) per la gestione dell’infotainment e dell’intrattenimento.

Grandi passi avanti anche sugli ADAS, con la guida semi-autonoma di livello 3, il più alto raggiungibile al momento dalla tecnologia automobilistica di serie. Grazie alla pressione di appositi pulsanti, la EQS è in grado di guidare veramente da sola (leggi permettendo), grazie all’aiuto di 350 tra sensori e telecamere di gestione.

Motori e batteria

La Mercedes EQS è disponibile con tre motori e due batterie. La 350 propone il propulsore elettrico da 292 CV e la batteria da 90,6 kWh, mentre la versione più capiente (107,8 kWh) è disponibile per la 450+ con motore da 333 CV e la 580 da 524 cavalli. L’autonomia dichiarata va da 575 a 700 km per la versione d’ingresso, da 660 a 863 km per la 450+ e da 623 a 732 km per la 580.

Prezzi

L’ammiraglia elettrica è disponibile con l’unico allestimento (Luxury) con tutto di serie: parte da 116.215 euro per la 350, sale a 127.744 euro per la 450+ ed arriva a 152.144 euro per la 580.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è