Ford F-150: ecco la versione Venom 775 di Hennessey Performance [VIDEO]
I due pick-up modificati sono stati mostrati con le livree Heritage e Legend Edition
Per il Ford F-150, Hennessey Performance propone il pacchetto di tuning Venom 775 che, come suggerisce il nome, porta la potenza complessiva a ben 775 HP (786 CV). L’ultimo video pubblicato su YouTube dal famoso preparatore con sede in Texas vede protagonisti due esemplari del pick-up modificato nelle specifiche Heritage e Legend.
L’azienda di tuning afferma che i due F-150 sono capaci di proporre anche 929 Nm di coppia massima a 4800 g/min all’albero motore. Sulle ruote posteriori, invece, l’Hennessey Venom 775 eroga 617 CV e 685 Nm a 5400 g/min.
Il Coyote V8 è stato abbinato a un compressore Whipple da 3 litri e ad altre modifiche
Come è possibile sentire dal sound, i due Ford F-150 modificati dispongono di un compressore Whipple da 3 litri dotato di un grande corpo farfallato, un intercooler aria-acqua e altre modifiche.
Il Coyote V8 è stato affiancato da una pompa dell’intercooler ad alto flusso, un sistema di alimentazione aggiornato, un impianto di scarico in acciaio inossidabile, una puleggia del compressore più leggera ecc.
Due versioni disponibili: Sport e Off-Road
Accanto agli aggiornamenti hardware, Hennessy Performance ha applicato degli aggiornamenti software al modulo di controllo del motore e a quello della trasmissione. Il preparatore afferma che ogni esemplare del Venom 775 viene testato per 644 km prima della consegna al cliente per assicurarsi che tutto sia apposto. Inoltre, viene coperto con una garanzia limitata di 3 anni/57.936 km.
Disponibile nelle versioni Sport e Off-Road, lo speciale Ford F-150 propone di serie cerchi da 22”, pneumatici da strada e un kit di abbassamento delle sospensioni sulla prima e nuovi paraurti, una barra luminosa a LED, cerchi da 20”, pneumatici da 35” e un kit di sollevamento da 15 cm sulla seconda.
Seguici qui