Ford F-150: le foto LIVE del debutto al Salone di Detroit 2014

Leggero e agile grazie all'alluminio militare

Si aggiorna radicalmente uno dei pick-up più apprezzati di sempre, debutta a Detroit 2014 il Ford F-150

Viene svelato sotto i riflettori del Cobo Center di Detroit la nuova versione del Ford F-150, uno dei pick-up più apprezzati dal pubblico Nord Americano; totalmente aggiornato, questo versatile mezzo da lavoro e per il tempo libero, è adesso più agile e adatto alle nuove esigenze del mercato.

Pur mantenendo un’aspetto solido e sostanzioso, il Ford F-150 è decisamente più leggero rispetto alle precedenti generazioni dei pick-up della serie F. La “dieta” alla quale è stato sottoposto ha permesso di risparmiare ben 317 chilogrammi, a tutto vantaggio delle prestazioni, dei consumi di carburante e della maneggevolezza.


Una riduzione di peso così consistente è stata resa possibile grazie all’impiego di alluminio speciale, di derivazione militare, per la costruzione della scocca. Materiali di prim’ordine sono stati utilizzati anche per la costruzione del telaio, pronto a sostenere maltrattamenti e carichi onerosi.


Nella definizione dello stile del nuovo Ford F-150 ha influito notevolmente il prototipo Atlas Concept, presentato dalla Casa dell’Ovale Blu al NAIAS 2013; la dotazione del pick-up è quanto mai attuale, con gruppi ottici Full LED, sistema multimediale di infotainmet e l’utile telecamera a 360 gradi, per tenere sotto controllo tutto quello che accade attorno all’auto.


Dietro l’imponente calandra cromata del F-150 è stato installato un V6 da 2.7 litri della famiglia Ecoboost, più efficiente e snello rispetto le tradizionali motorizzazioni Yankee. Il nuovo pick-up sarà comunque offerto con la possente motorizzazione V8 da 5.0 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)