Ford F-150 Lightning 2022 propone più potenza di quanto previsto inizialmente
La potenza massima è passata da 571 a 588 CV
Nel corso della presentazione ufficiale del nuovo Ford F-150 Lightning, la casa automobilistica americana sosteneva che la versione standard con doppio motore elettrico sviluppava 432 CV di potenza mentre quella extended 571 CV.
Previste due versioni
Ora che il pick-up elettrico è entrato in produzione, Ford ha rivelato che in realtà è più potente di quanto stimato inizialmente. Secondo Road & Track, infatti, l’F-150 Lightning Standard Range riesce a produrre 458 CV, quindi 26 CV in più. La variante Extended Range, invece, propone 588 CV, dunque 17 CV in più.
La coppia massima è rimasta invariata a 1051 Nm per entrambe le versioni del modello a zero emissioni mentre la capacità di carico utile è passata a 1014 kg (+107 kg).
Dapo Adewusi, F150 Lightning Vehicle Engineering Manager di Ford, ha detto: “Ci siamo seriamente concentrati sull’innalzamento del livello di questo pick-up, anche dopo averlo rivelato, in modo da poter offrire di più ai nostri clienti. La nostra spinta al miglioramento continuo riceverà un grande impulso quando inizieremo a ricevere feedback e idee dai clienti quando riceveranno i loro Lightning”.
Seguici qui